fbpx

Spesso ci chiediamo se un e-commerce può essere una buona soluzione per avviare o aumentare i servi della nostra attività?

Beh, senza dubbio in questo periodo di crisi sempre più persone sono orientate ad un e-commerce per vendere i prodotti e i servizi da loro offerti.

Per prima cosa però, per realizzare un e-commerce ed evitare di buttare via dei soldi, è opportuno fare una valutazione per capire la portata e le dimensioni del business che volete creare.

Ciò che sentiamo per la maggior parte delle volte è “voglio un e-commerce semplice per vendere pochi prodotti”. Questo perché il cliente pensa che lo pagherà di meno in questo modo.

In realtà la differenza tra un e-commerce che vende decine di prodotti ed uno che ne vende centinaia, è solo iniziale.  Sarà opportuno considerare i supporti per ciò che vogliamo raggiungere, una di questa potrebbe essere per esempio la soluzione di posizionare l’e-commerce su un hosting dedicato e non su uno condiviso, in questo modo il sito web sarà più veloce, affidabile e sicuro.

Un’altra considerazione può essere quella di affiancare un’attività SEO in fase di avvio dell’e-commerce. Questa attività, svolta in maniera opportuna, trarrà visite e offrirà maggior visibilità e possibilità di acquisto dalla parte del pubblico. Noi creiamo e-commerce sicuri, affidabili, moderni e veloci, ma soprattutto li sviluppiamo con l’obiettivo finale di far vendere ai nostri clienti e di trarne quindi il massimo risultato dal progetto realizzato.

Sasquatch

Author Sasquatch

More posts by Sasquatch
Scrivi
1
Ciao! come possiamo aiutarti?
Ciao! come possiamo aiutarti?